Servizi

Il centro offre Escursioni a cavallo, Scuola pony,  Lezioni di monta americana di base, singolare o di gruppo con particolare attenzione per il reining ma senza escludere altre discipline. Sono presenti istruttori F.i.s.e. di monta americana di 2 livello tecnici di campagna e istruttore pony games.

STRUTTURE CAVALLI ISOLA DI SANT'ANTIOCO
Due campi da lavoro di cui uno di m 36x18 e uno di m 45x85, Tondino di diametro di m 17, Club house.
11 box m 4x4 con paddok annessi di circa 1000 m q, un locale infermeria spogliatoio,una selleria.

 

Monta Americana

Monta Western

La monta western si sviluppa prevalentemente nel diciannovesimo secolo, con l'incremento dell'allevamento del bestiame.

Pony Sant'Antioco

Scuola Pony

Il nostro metodo vede il pony come uno strumento pedagogico attraverso il quale possiamo insegnare all'allievo ad essere responsabile delle conseguenze delle sue azioni, viste in relazione col suo rapporto con il pony.

Quad Sant'Antioco

QUAD S.ANTIOCO

Il Carolina Ranch offre a tutti  la possibilità di noleggiare Quad. Le nostre guide esperte vi accompagneranno alla scoperta degli angoli più nascosti e inaccessibili dell’Isola di Sant’Antioco, percorrendo sentieri incantati e ammirando panorami mozzafiato che renderanno  questa esperienza veramente indimenticabile.

Escursione a Cavallo Sant'Antioco

Escursioni

Situato a poche centinaia di metri dalla zona archeologica, il C.R. organizza passeggiate su sentieri affacciati sulle splendide ricchezze della Costa Sud Occidentale dell’Isola di Sant’Antioco e rivelano uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi dell’isola: il villaggio nuragico di "Grutt'i acqua". Un insediamento risalente al XVI - XIII secolo a.C.

Il principale monumento è il nuraghe polilobato ; circondato dall'alta macchia mediterranea, si trova poi il tempio a pozzo, dove presumibilmente venivano svolti riti legati alla fertilità; troviamo ancora il laghetto nuragico, risorsa idrica fondamentale per lo sviluppo del villaggio e infine le capanne dell'antico villaggio nuragico che restano a testimonianza della grande estensione del sito archeologico.

Tra l'elicriso, ginestre, palme nane, ginepri e olivastri si giunge a Portu Sciusciau, dove l'erosione delle rocce vulcaniche ha formato archi e grotte.

Non lontano dalla zona archeologica di Grutt'i acqua troviamo la Tomba dei Giganti di "Su niu e su Crobu", sepoltura usata per seppellire gli appartenenti ai ceti più abbienti in età nuragica.

Questo e tanto altro potrete incontrare avendo uno stimolo per un eventuale approfondimento, lungo i percorsi tracciati dal nostro Ranch per le escursioni a cavallo

Contattaci su whatsapp  Carolina Ranch whatsapp