Scuola Pony

Il nostro metodo vede il pony come uno strumento pedagogico attraverso il quale possiamo insegnare all'allievo ad essere responsabile delle conseguenze delle sue azioni, viste in relazione col suo rapporto con il pony.

Il nostro cavaliere dovrà apprendere le regole di comportamento che rispettino l' etologia dell'animale e tutte le attività di cura di cui esso necessità. Un altro vantaggio di questo metodo è che si lavora sempre in coppia o a squadre, stimolando lo spirito di gruppo e l'osservazione delle regole collettive.

Questo metodo permette di sviluppare l'autostima e la fiducia in se stessi in quanto il tecnico presente in campo, avrà il compito di guidare l'allievo senza intervenire, sinche non sarà lui, a sviluppare una sua capacità di problem solving che gli permetta di svolgere il gioco di squadra in atto, con successi attribuibili esclusivamente a se stesso.

Naturamente l'allievo gioverà di questo sport anche dal punto di vista fisico con il miglioramento costante del suo equilibrio, della sua agilita' e della coordinazione dei suoi movimenti; il tutto integrato in uno sfondo di rilassamento, sano divertimento in cui le emozioni che il pony suscita faranno scaturire le motivazioni in questo sport.

Contattaci su whatsapp  Carolina Ranch whatsapp