Chi Siamo

Il maneggio Carolina Ranch, situato nell'isola di Sant'Antioco nel Sud Sardegna, si estende su una superficie di 40.000 metri quadri circa ed è immerso in una splendida area di S.Antioco denominata “Is Praneddas”.

E' situato a due passi dal meraviglioso scenario della costa sud occidentale dell’isola, contornato da meravigliosi e suggestivi paesaggi come L’Arco dei baci, Su Port’e su Trigu e l'incredibile bacino nuragico di Grutti Acqua.

Carolina Ranch offre lezioni di monta americana, escursioni a cavallo per esperti e principianti, scuola pony per bambini, riabilitazione equestre e recupero cavalli difficili ed infine fantastiche ESCURSIONI GUIDATE IN QUAD

Inoltre presso il nostro centro si svolgono attività di doma e addestramento puledri, pensione cavalli, rilascio di patenti federali, campus estivi appositamente studiati per i piu’ piccoli.

La struttura del centro, moderna e funzionale è stata concepita appositamente per favorire il benessere dei nostri clienti e dei cavalli.

Presso il centro avrete la possibilità di trascorrere piacevoli giornante in pieno relax , immersi nella natura, godere di panorami mozzafiato sia in sella che comodamente seduti nel giardino dell’accogliente club house munita di wi-fi e molti altri conforts.

Viviana

La mia Storia

La mia passione per questi splendidi animali nasce da bambina, i cavalli di mio padre hanno reso la mia infanzia indimenticabile permettendomi di sviluppare quel profondo amore e rispetto che solo il connubio tra la quotidianità di una bimba e i suoi cavalli può far scaturire.

Monta Americana Sant'Antioco

Monta Western

La monta western si sviluppa prevalentemente nel diciannovesimo secolo, con l'incremento dell'allevamento del bestiame.I cowboy avevano il compito di guidare le mandrie ai pascoli o ai mercati, in groppa a cavalli forti ed agili, spesso affrontando spostamenti lunghissimi e difficili.