PENSIONE CAVALLI

Qualora i proprietari dei cavalli lo desiderino, possono usufruire al Carolina Ranch maneggio a Sant'Antioco, dei box di nuova costruzione in legno, dotati di paddok di circa 1000 mq, con possibilita all'occorrenza di essere ampliati.

Il cavallo avrà la possibità di scegliere se trascorrere il suo tempo al riparo dentro il box oppure all’aria aperta dove poter godere di un panorama a 360° ed avere la possibilità di muoversi e socializzare col branco: unica condizione in cui il cavallo si rilassa profondamente.

Il vostro cavallo al C.R. avra’ un buon posto dove vivere, un buon paddok dove pascolare, un’alimentazione ricca di fibre e cereali sufficiente a soddisfare i suoi fabbisogni fisiologici, avrà affetto e rispetto e sara’ cosi sempre sereno e disponibile a concentrarsi sulle richieste del cavaliere e pronto per essere montato in sicurezza.

Monta Americana

Monta Western

La monta western si sviluppa prevalentemente nel diciannovesimo secolo, con l'incremento dell'allevamento del bestiame.

Pony Sant'Antioco

Scuola Pony

Il nostro metodo vede il pony come uno strumento pedagogico attraverso il quale possiamo insegnare all'allievo ad essere responsabile delle conseguenze delle sue azioni, viste in relazione col suo rapporto con il pony.

Escursione a Cavallo Sant'Antioco

Escursioni

Situato a poche centinaia di metri dalla zona archeologica, il C.R. organizza passeggiate su sentieri affacciati sulle splendide ricchezze della Costa Sud Occidentale dell’Isola di Sant’Antioco e rivelano uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi dell’isola: il villaggio nuragico di "Grutt'i acqua". Un insediamento risalente al XVI - XIII secolo a.C.

Il principale monumento è il nuraghe polilobato ; circondato dall'alta macchia mediterranea, si trova poi il tempio a pozzo, dove presumibilmente venivano svolti riti legati alla fertilità; troviamo ancora il laghetto nuragico, risorsa idrica fondamentale per lo sviluppo del villaggio e infine le capanne dell'antico villaggio nuragico che restano a testimonianza della grande estensione del sito archeologico.

Tra l'elicriso, ginestre, palme nane, ginepri e olivastri si giunge a Portu Sciusciau, dove l'erosione delle rocce vulcaniche ha formato archi e grotte.

Non lontano dalla zona archeologica di Grutt'i acqua troviamo la Tomba dei Giganti di "Su niu e su Crobu", sepoltura usata per seppellire gli appartenenti ai ceti più abbienti in età nuragica.

Questo e tanto altro potrete incontrare avendo uno stimolo per un eventuale approfondimento, lungo i percorsi tracciati dal nostro Ranch per le escursioni a cavallo

Contattaci su whatsapp  Carolina Ranch whatsapp